• Essentialmente

Olio essenziale di ylang ylang doTerra!

Aggiornato il: feb 11



Olio ylang ylang doTERRA




L'olio essenziale di Ylang Ylang si ottiene dai fiori a forma di stella dell'omonimo albero tropicale ed è ampiamente utilizzato nella fabbricazione di profumi ed in aromaterapia. Simile al Jasmine, il profumo dell'Ylang Ylang è considerato un afrodisiaco ed è stato usato per secoli nel corso di cerimonie religiose e matrimoni. In aromaterapia, Ylang Ylang è usato per ridurre la tensione e lo stress e favorire il buon umore ed un atteggiamento positivo. Ylang Ylang è spesso utilizzato, per il suo profumo e per le peculiari proprietà nutritive e protettive, nella produzione di prodotti di alta qualità sia per i capelli che per la pelle. Grazie alla forte profumazione, è sufficiente utilizzare una piccola quantità di prodotto, sia per l'applicazione che per la diffusione. L'Ylang Ylang si combina perfettamente con gli oli essenziali di Bergamotto, Geranio, Pompelmo e Vetiver.


Personalmente lo utilizzo nel diffusore per ambienti, visto il suo profumo molto gradevole, oltre che per i suoi benefici infiniti a livello morale, riducendo lo stress a cui si è sottoposti giornalmente!


Benefici


• Aiuta il riequilibrio ormonale

• Favorisce la salute della pelle e del cuoio capelluto, è tonificante ed astringente

• Migliora l'umore ed ha un effetto calmante



Come usarlo


Aromaterapia: Da tre a quattro gocce in un diffusore.

Uso Interno: Diluire una goccia in 100 ml di liquido.

Uso Topico: Applicare da 1 a 2 gocce nella zona desiderata. In caso di sensibilità cutanea, diluire con olio di cocco dōTERRA.



Indicazioni


• Aggiungere Ylang Ylang nella vasca da bagno con sale di Epsom (solfato di magnesio) per un bagno rilassante.

• Rinfresca e purifica la tua pelle con un bagno di vapore facciale aromaterapico utilizzando l'olio essenziale di Ylang Ylang.

• Metti alcune gocce sui polsi come profumo dolce e floreale.

• Aggiungi Ylang Ylang all' olio di cocco frazionato dōTERRA per ottenere un ottimo e ricco balsamo per capelli.


pulizia, diffusore, profumo, relax

Come provarlo


Contattaci tramite mail ( essentialmente21@gmail.com ) oppure tramite telefono al 3663039451 oppure al 3519326880 per provarlo o per qualsiasi informazione!

2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti