• Essentialmente

Olio essenziale di copaiba doTerra!

Aggiornato il: feb 11




Olio copaiba doTERRA




L'olio essenziale di Copaiba deriva dalla resina dell'albero di copaiba che può crescere più di 30 metri e può essere trovato nel Sud America tropicale. L'olio di Copaiba è ampiamente utilizzato nei prodotti cosmetici tra cui saponi, creme, lozioni e profumi. Dal 16° secolo, l'olio essenziale di Copaiba è stato utilizzato nelle pratiche sanitarie tradizionali dai nativi del nord e nordest del Brasile. Simile all'olio essenziale di pepe nero, Copaiba può aiutare a lenire i sentimenti ansiosi e può essere applicato sulla pelle per promuovere una carnagione chiara e liscia. Preso internamente, l'olio essenziale di Copaiba supporta la salute dei sistemi cardiovascolare, immunitario, digestivo, nervoso e respiratorio. Sebbene Copaiba non contenga cannabinoidi, il componente principale cariofillene può essere neuroprotettivo e avere benefici cardiovascolari e immunitari. È anche un potente antiossidante che promuove la salute immunitaria.


Personalmente lo utilizzo giornalmente per rafforzare le mie difese immunitarie, prevenire futuri problemi cardiovascolari e in caso di dolori causati da contusioni, un olio essenziale!


Benefici


• Supporta la salute dei sistemi cardiovascolare, immunitario, digestivo e respiratorio

• Potente antiossidante

• Aiuta a calmare, lenire e sostenere il sistema nervoso

• Promuove la pelle chiara e levigata e riduce la comparsa di imperfezioni



Come usarlo


Diffusione: utilizzare 3-4 gocce nel diffusore a scelta.

Uso interno: Diluire 1 goccia in circa 1 dl di liquido.

Uso topico: applicare 1-2 gocce nell’area desiderata. Diluire con un olio vettore per minimizzare qualsiasi sensibilità cutanea.



Indicazioni


• Aggiungere da 1 a 2 gocce in acqua, succo o tè per sostenere la salute del sistema cardiovascolare, immunitario, digestivo, nervoso e respiratorio.

• Fornisce supporto antiossidante quando ingerito.

• Prendere internamente per aiutare a lenire e calmare il sistema nervoso.

• Applicare topicamente in combinazione con un olio vettore o una crema idratante per il viso per aiutare a mantenere la pelle pulita e chiara, e per aiutare a ridurre la comparsa di imperfezioni.


cuore, raffreddore, relax, mal di testa, dolori, articolazioni, muscoli, mal di gola

Come provarlo


Contattaci tramite mail ( essentialmente21@gmail.com ) oppure tramite telefono al 3663039451 oppure al 3519326880 per provarlo o per qualsiasi informazione!

12 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti